
Tuorlo fritto: come cucinare una ricetta da chef… stellato!
Una modalità di cottura alternativa, per un piatto gustoso. Un turolo dal cuore morbido adagiato su ua crema dal profumo di parmigiano
Una modalità di cottura alternativa, per un piatto gustoso. Un turolo dal cuore morbido adagiato su ua crema dal profumo di parmigiano
la Fava di Santorini, è una crema liscia e gustosa, servita con una guarnizione di cipolla fresca, capperi isolani, olio extravergine di oliva e succo di limone.
Nei giorni scorsi cercavo in rosticceria la panissa Ligure, naturalmente, quella preparata con farina di ceci.. La panissa ligure con farina di …
il gusto della tradizione in tavola Il vitello tonnato può essere servito sia come antipasto che come un gustoso secondo. Per prepararlo …
Oggi ho cucinato i Pomodorini Confit, cioè preservati, preparandoli alla francese, con una lunga cottura a fuoco dolce e l’aggiunta di zucchero. …
Polpo in polpette, una ricetta veloce con il sapore del Mediterraneo ottime per un aperitivo o per la cena dei ragazzi. Per …
Finalmente saremo tutti insieme, con calma, in pigiama la mattina intorno al tavolo, il sole alla finestra e magari ancora un po’ …
I fiori di zucchina ripieni al forno, detti “fiori ripieni” sono un classico delle estati liguri, un piatto che preparo da sempre, …
Salatini Croissant Party Tupperware??… vi spiego cos’è!! Ho ospitato tempo fa un “Atelier Culinario della Tupperware”… Antonietta ha mostrato alle mie ospiti …
Bruschette italiane, cioè Verdi, rosse e bianche.. Tutto è incominciato grazie ad un bel mazzo di prezzemolo bio donatomi l’altro pomeriggio dalla …