Il Gusto della Terra

 Orizzontale_evidenza-1160x653-1050x591
Non bisogna mai disperare perché alcune volte…dreams come true……i sogni diventano realtà!
Tengo tra le mani e sfoglio orgogliosa il mio, meglio,  il nostro sogno realizzato!

Sabato 16 maggio infatti  al Salone Internazionale del libro di Torino,  è stato ufficialmente presentato il volume “Il Gusto della Terra” dedicato al mondo del cibo.
Questa raccolta di ricette è l’espressione del lavoro di una squadra di 113 foodblogger che fanno tutte parte del mitico gruppo Bloggalline, una rete di  blogger Donne di ogni età, unite nel nome dell’etica, dell’onestà, del rispetto  dell’amicizia..e anche del buon cibo.
La realizzazione  del volume “Il gusto della terra”  è stata possibile grazie ad un editore, IFood, che ha creduto nel progetto fino a trasformarlo realtà.
 0Il libro raccoglie ben 115 ricette divise in 9 gruppi di prodotti essenziali della Terra, alimenti di uso comune in tutto il Mondo, semplici e poco costosi , dal riso alle spezie, dalla frutta esotica al tè, senza tralasciare legumi e semi oleosi differenziati per le quattro portate principali.
 
La prefazione inoltre è stata donata alle Bloggalline dal grande chef Luca Montersino.
 
Dopo i doni della terra e quello dello Chef, anche un pensiero a chi ha bisogno…parte dei proventi del libro diventeranno un dono e verranno destinati all’opera quotidiana della Fondazione Banco Alimentare Onlus.
Tra le ricette 115 ricette c’è il mio contributo nella sezione riso una esperienza inaspettata accedere al Salone Internazionale del libro come autore!
La presentazione è stata un occasione, purtroppo troppo breve ma piacevole per conoscere finalmente tutta la Redazione del libro, e per questo ringrazio Cristina Panizzuti, Lina D’Ambosio, Silvia Macedonio, Vatinee Suvimol, Roberta Morasco, Gulia Cappelli, Meris Carpi.
Lo stand di iFood è stato il punto di incontro per moltissime Bloggalline che finalmente si sono conosciute dal vero o riviste dopo molto tempo..e allora ecco Claudia, Patrizia, Silvia, Aurèlie, Ale, Monica, Ilaria, Angela, Cecilia Simona….e tante altre..mamma mia quante…..!!
Un bacino a tutte e grazie per lo splendido pomeriggio!
 
 
SALONE-TORINO-04-IMG_4047-e1432190310493
 
 
 
 
Potete trovare “Il gusto della terra” in tutte le librerie oppure ordinarlo on line cliccando qui.