Operazione punto croce…needle points for newborn

Operazione punto croce…needle points for newborn
#needlepoint #mammaluci

Quando il punto croce diventa una passione

Ecco qui la mia ultima creazione ricamata a punto croce, aspettando Caterina Mentre la piccola dorme al momento tranquilla dentro alla sua mamma, ho ricamato il cappuccio di questo accapatoio da bagnetto…. spero di portarlo presto a Violetta!bavaglio ricamato a punto croce
Il punto croce è un bel modo per rilassarsi. Rappresenta per me un momento in cui posso esprimere la mia passione per il cucito ed i colori. Purtroppo non ho mai abbastanza tempo per dedicarmici e utilizzo solo qualche breve ritaglio di tempo, qualche momento di tranquillità in serata, prima che sopraggiunga il sonno, magari davanti ad un film alla TV..
Per aiutare questa mia passione possiedo una grande scatola di legno colma di fili colorati.  Aggiungo un pochino di pazienza, una grane luce per illuminare la trama visto che ormai la vista mi sta abbandonando….
#needlepoints
Ricamare è una grande soddisfazione, ma l’attimo più dolce arriva nel momento della consegna del piccolo dono…. donare un bavaglio, un asciugamano o un piccolo accappatoio e gustarsi gli sguardi felici e gioiosi delle mamme che ricevono questi piccoli pensieri per il pupetto appena arrivato…
bavaglio a punto croce
Questi piccoli lavori sono realizzati a punto croce e con l’utilizzo del coton perlé che è più spesso e consistente rispetto alle normali matassine da ricamo..
ricamo a punto croce
bavagli ricamati a punto croce
#needelpoint tovaglietta ricamata a punto croce