Salatini Croissant Party Tupperware

Croissant Party Tupperware??… vi spiego cos’è!! Ho ospitato tempo fa un “Atelier Culinario della  Salatini Croissant Party TupperwareTupperware”…

Antonietta ha mostrato alle mie ospiti ed a me un sacco di novità nella gamma di prodotti della famosa marca di super contenitori e non solo … ed è stata una vera sorpresa che ci ha permesso di trascorrere un pomeriggio in allegria e di ricevere un sacco di regali veramente molto belli di cui vi racconterò….Tra i doni ricevuti uno ha particolarmente attirato l’attenzione del mio “piccolo” di casa…il “Croissant Party”…. lo conoscete?E’ un accessorio dal design accurato, piatto e salva spazio che permette di realizzare croissant di pasta sfoglia, in due misure, con estrema facilità.Alberto si è così messo all’opera ed il risultato è stato davvero ottimo!

Abbiamo realizzato mini croissant da consumare come uno sfizioso aperitivo,Salatini Croissant Party Tupperware farciti utilizzando dei filetti di acciuga, gorgonzola e würstel e decorati in superficie con semi di lino e papavero.

Ecco qui gli ingredienti per realizzare  i Salatini Croissant Party Tupperware:

  • due confezioni di pasta sfoglia rotonda
  • cinque filetti di acciuga 
  • una confezione di würstel di maiale
  • 50 gr di gorgonzola dolce
  • un cucchiaio di semi di lino 
  • un cucchiaio di semi di papavero
  • un tuorlo d’uovo
  • un cucchiaio di latte 

Preparazione:

Infarinare i bordi del croissant Party e sistemate la pasta sfoglia aiutandovi con il mattSalatini Croissant Party Tupperwarearello.

Incidete la pasta procedendo dal centro verso l’esterno e farcite ogni spicchio con un filetto di acciuga, un pezzettino di würstel oppure un pezzetto di gorgonzola.

Pennellate d’acqua la punta dei croissanat e arrotolateli dall’esterno verso il centro.

Sbattete il tuorlo con un goccio di latte, spennellate i croissant e cospargeteli di semi di lino o semi di papavero. 

Poneteli poi ordinatamente su una teglia ricoperta da un foglio di carta forno e fate cuocere per 15 minuti a forno portato a 200°C.

Io ho servito tiepidi utilizzando una “Ciotola Allegra” a due colori: rossa e lucida all’interno, bianca e satinata all’esterno, naturalmente Tupperware anche lei….bellissima!

Salatini Croissant Party Tupperware

 

Ti piacciono questi accessori Tupperware per la cucina? 

Sei della zona di Genova-Savona? chiama Antonietta al 392.793.6000, la specialist Tupperware che si metterà simpaticamente a disposizione per ogni tuo capriccio… prova! oppure visita il sito tapperware qui.