Easter Brunch – Uova di Pasqua ripiene
Finalmente saremo tutti insieme, con calma, in pigiama la mattina intorno al tavolo, il sole alla finestra e magari ancora un po’ di neve sui monti, perché a Pasqua in Valle d’Aosta è così, la primavera cerca di fare capolino ma piano piano…. e allora, ecco spuntare sul tavolo apparecchiato pronto per la colazione, le margherite raccolte sul prato ad Arenzano che rallegreranno il nostro brunch pasquale ingolosito dalle Easter Brunch – Uova di Pasqua ripiene
Ringrazio il blog “timo e basilico”, qui il link alla ricetta da cui ho preso spunto per la realizzazione di questo Easter Brunch – Uova di Pasqua ripiene
INGREDIENTI:
- 4 uova
- una scatoletta di tonno da 80 grammi
- una cucchiaiata di capperi di Pantelleria sotto sale
- un filetto di acciuga sott’olio
- due cucchiai di formaggio morbido spalmabile
- semi di sesamo e papavero per guarnire
- 6 gusci di uovo puliti
- fili d’erba per guarnire e qualche fiore di campo
PROCEDIMENTO
Lessate le uova e fatele poi intiepidire in acqua fredda per almeno 15 minuti Sgusciatele e schiacciatele con lo schiacciapatate insieme al formaggio morbido.
Tritate finemente capperi dissalati, il tonno, e il filetto acciuga. Aggiungete il trito aggiungete all’uovo schiacciato.
Fate bollire per alcuni minuti i gusci di uovo in acqua salata per sterilizzarli. Asciugateli e poi, con l’aiuto della sac à poche riempiteli con la farcitura appena preparata.
Guarnite poi con semi di sesamo e papavero e sistemate nel portauovo di cartone.
Servite accompagnati da fragranti grissini ricoperti da semi di sesamo e qualche fragola matura e dolce per impreziosire con le vitamine anche la colazione di Pasqua.
Non dimenticate di preparare il morbido e dolce pane pasquale, clicca qui per la ricetta….
Auguro a tutti voi una serena Pasqua lenta lenta…