Un’amica in giardino..
Ecco qui la nostra piccola ospite.
Vive con noi dalla scorsa primavera ed oramai è diventata una bella palla di pelo e muscoli, visto che trascorre la giornata in libertà, tra una corsa e una mangiata. Durante la notte e quando le giornate si fanno più calde, si rifugia nella tana che da sola si è costruita.
La gabbietta? si, nel prato in un angolo c’è, ma ha sempre la grande porta aperta, ed è il luogo ove si possono scoprire le leccornie meravigliose lasciate dai ragazzi!
Quindi, poco alla volta e con tanta pazienza, tutti quanti in casa le abbiamo insegnato sopportare la convivenza. Alla fine, è diventata una vera e propria coniglietta domestica da giardino.
Ogni volta che apriamo la finestra della cucina, si presenta per un saluto (e una carotina od un pezzo di pane secco), quando torniamo a casa ci viene incontro per salutarci e farsi accarezzare.
I conigli sono animali timidi, dunque sospettosi e riservati, ma molto intelligenti e con una grande facilità di apprendimento!
Ma per favore… Non chiusi in gabbia!!!
Ovviamente, se decidete di ospitare un coniglietto, ricordatevi che comunque state ospitando un roditore. Siate pronti quindi a sopportare, pazientemente, fiori recisi, radici rosicchiate e molti altri piccoli “regali” fino ad altezza coniglio!
Vedete qui sotto nella galleria le foto che ho scattato quando era ancora una piccola cucciola.
Infine, se volete notizie su questo batuffolo di pelo, seguendo questo link troverete alcune informazioni interessanti