Salatini Croissant Party Tupperware
Salatini Croissant Party Tupperware

Salatini Croissant Party Tupperware

Salatini Croissant Party Tupperware??… vi spiego cos’è!! Ho ospitato tempo fa un “Atelier Culinario della  Salatini Croissant Party TupperwareTupperware”…

Antonietta ha mostrato alle mie ospiti ed a me un sacco di novità nella gamma di prodotti della famosa marca di super contenitori e non solo … ed è stata una vera sorpresa che ci ha permesso di trascorrere un pomeriggio in allegria e di ricevere un sacco di regali veramente molto belli di cui vi racconterò….Tra i doni ricevuti uno ha particolarmente attirato l’attenzione del mio “piccolo” di casa…il “Croissant Party”…. lo conoscete?E’ un accessorio dal design accurato, piatto e salva spazio che permette di realizzare croissant di pasta sfoglia, in due misure, con estrema facilità.Alberto si è così messo all’opera ed il risultato è stato davvero ottimo!

Abbiamo realizzato mini croissant da consumare come uno sfizioso aperitivo,Salatini Croissant Party Tupperware farciti utilizzando dei filetti di acciuga, gorgonzola e würstel e decorati in superficie con semi di lino e papavero.

Ecco qui gli ingredienti per realizzare  i Salatini Croissant Party Tupperware:

 

  • due confezioni di pasta sfoglia rotonda
  • cinque filetti di acciuga 
  • una confezione di würstel di maiale
  • 50 gr di gorgonzola dolce
  • un cucchiaio di semi di lino 
  • un cucchiaio di semi di papavero
  • un tuorlo d’uovo
  • un cucchiaio di latte 

Preparazione:

Infarinare i bordi del croissant Party e sistemate la pasta sfoglia aiutandovi con il mattSalatini Croissant Party Tupperwarearello.

Incidete la pasta procedendo dal centro verso l’esterno e farcite ogni spicchio con un filetto di acciuga, un pezzettino di würstel oppure un pezzetto di gorgonzola.

Pennellate d’acqua la punta dei croissanat e arrotolateli dall’esterno verso il centro.

Sbattete il tuorlo con un goccio di latte, spennellate i croissant e cospargeteli di semi di lino o semi di papavero. 

Poneteli poi ordinatamente su una teglia ricoperta da un foglio di carta forno e fate cuocere per 15 minuti a forno portato a 200°C.

Io ho servito tiepidi utilizzando una “Ciotola Allegra” a due colori: rossa e lucida all’interno, bianca e satinata all’esterno, naturalmente Tupperware anche lei….bellissima!

Salatini Croissant Party Tupperware

 

Ti piacciono questi accessori Tupperware per la cucina? 

Sei della zona di Genova-Savona? chiama Antonietta al 392.793.6000, la specialist Tupperware che si metterà simpaticamente a disposizione per ogni tuo capriccio… prova! oppure visita il sito tapperware qui.