Canestrelli per il Brunch e… Serena Pasqua!

#easter #uova #canestrelli #pasqua Brunch di PasquaBrunch per noi è sinonimo di Pasqua, quando è tradizione ritrovarsi la mattina in famiglia con i ragazzi. Ci si trova ancora assonnati insieme intorno alla tavola, per assaporare, il tradizionale Brunch di Pasqua.

Il Brunch? ok, una scelta da dormiglioni… una via di mezzo tra una colazione a tarda mattina ed un pranzo anticipato.  

Solo in questa particolare occasione, i canestrelli con l’uovo prendono il posto dei croissant e accompagnano il caffè e la spremuta d’arancio

Il Brunch di Pasqua è comunque caratterizzato dalla presenza di alcuni manicaretti speciali preparati secondo la tradizione. Insieme ai canestrelli con l’uovo non devono mancare le uova ripiene, la torta Pasqualina e un bel pane dolce.

Tutto il rito conviviale del Brunch di famiglia serve per riposare e ritrovarsi, e deve svolgersi in tranquillità, per avere il tempo di godere della bellezza di essere tutti insieme, in serenità, utilizzando il momento per tirare fuori la tovaglia bella e i bicchieri della festa…

ecco, cliccando qui, potrete trovare la ricetta dei canestrelli con l’uovo che prepariamo solitamente con Alberto durante i primi giorni delle vacanze Pasquali

#easter #pasqua #brunch #canestrelli Brunch di Pasqua

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da servire insieme ai canestrelli, consiglio anche queste semplicissime uova ripiene, semplicissime ma scenografiche, da guarnire con qualche filo d’erba e dei fiori di capo appena colti.

Non dimenticate poi di trovare qualche bel tovagliolo, e un mazzo di rami d’ulivo per decorare la tavola…e la  vostra Pasqua comincerà in serenità con un delicato sapore…

Che sia per tutti una Santa Pasqua di Serenità!

Easter Brunch – Uova di Pasqua ripiene

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: