Finalmente una Fluffosa!!

Final#mammaluci #fluffosamente….. ho fluffato anch’io!!

…grazie mitiche Blogalline!! Volevo solo condividere con voi questa piccola soddisfazione… foto fatte e pubblicate al volo, a breve la ricetta della mia prima Fluffosa, preparata seguendo con attenzione e precisione i consigli donati da tutte voi mitiche  e preziose amiche Bloggalline!

iFood ha appena pubblicato un libro fantastico,  Le Fluffose, curato dalla Bloggallina Monica Zacchia, che raccoglie le ricette di questa Fluffosa ciambella, altissima, soffice e morbida….

Anche se è una torta molto semplice, ha talmente tante varianti  da meritarsi un intero libro, non solo le pagine più belle dei molti blog gallineschi…

Come scrive Monica nella sua presentazione, la Fluffuosa “è uno stato mentalemano tesa, uno scambio di una ricetta replicata mille volte, è amicizia… “

Questo nome buffo le è stato dato da un gruppo di amiche foodblogger, le Bloggalline, e ne è divenuto il simbolo di condivisione, affetto e sostegno.  Se siete tristi o felici basterà “fluffare” per essere più felici, o perlomeno non così tristi…

#fluffosaE cosi, non essendo potuta andare al salone di Torino per la presentazione ufficiale del libro, mi sono consolata ordinando l’apposito stampo della Wilton sul web. Intanto attendo che “Le fluffose” esca in libreria..

Ecco le foto della mia prima realizzazione, sfornata ieri sera utilizzando  la ricetta suggerita da Vaty nel suo bellissimo Blog “A thai pianist” che vi suggerisco di seguire…

e…visto che…Fluffatrici seriali si diventa facilmente, già oggi ho replicato per preparare un dolce per  l’onomastico di Anto..qui trovate foto e ricetta

 

#fluffosa #mammaluci