Canestrelli per il Brunch e… Serena Pasqua!
Brunch per noi è sinonimo di Pasqua, quando è tradizione ritrovarsi la mattina in famiglia con i ragazzi. Ci si trova ancora assonnati insieme intorno alla tavola, per assaporare, il tradizionale Brunch di Pasqua.
Il Brunch? ok, una scelta da dormiglioni… una via di mezzo tra una colazione a tarda mattina ed un pranzo anticipato.
Solo in questa particolare occasione, i canestrelli con l’uovo prendono il posto dei croissant e accompagnano il caffè e la spremuta d’arancio
Il Brunch di Pasqua è comunque caratterizzato dalla presenza di alcuni manicaretti speciali preparati secondo la tradizione. Insieme ai canestrelli con l’uovo non devono mancare le uova ripiene, la torta Pasqualina e un bel pane dolce.
Tutto il rito conviviale del Brunch di famiglia serve per riposare e ritrovarsi, e deve svolgersi in tranquillità, per avere il tempo di godere della bellezza di essere tutti insieme, in serenità, utilizzando il momento per tirare fuori la tovaglia bella e i bicchieri della festa…
ecco, cliccando qui, potrete trovare la ricetta dei canestrelli con l’uovo che prepariamo solitamente con Alberto durante i primi giorni delle vacanze Pasquali
Da servire insieme ai canestrelli, consiglio anche queste semplicissime uova ripiene, semplicissime ma scenografiche, da guarnire con qualche filo d’erba e dei fiori di capo appena colti.
Non dimenticate poi di trovare qualche bel tovagliolo, e un mazzo di rami d’ulivo per decorare la tavola…e la vostra Pasqua comincerà in serenità con un delicato sapore…
Che sia per tutti una Santa Pasqua di Serenità!