Pausa Caffè….di primavera
caffè di Primavera con le prime fragole di stagione per un gusto diverso
Adoro preparare questo caffè, dal sapore particolare, e insolito.
Il caffè di Primavera con le prime fragole di stagione permette di gustare due fragranze così differenti che si esaltano a vicenda senza fondersi, creando un contrasto di sapori sorprendente…
chi si fida e vuole provare?
Prepararlo è molto semplice, per ogni tazzina di caffè è necessaria una bella fragola matura a temperatura ambiente.
Tagliate la fragola a piccoli pezzi, unite un cucchiaino di zucchero di canna e mescolate per scioglierlo nel succo rilasciato del frutto.
Aggiungete poi il caffè bollente, ottimo quello della moka, speciale quello della macchina a cialde, decidete voi quale caffè preferire. L’importante è che sia bello bollente.
Otterrete un risultato particolare al sapore, davvero insolito alla vista se utilizzerete dei bicchierini trasparenti che esalteranno i colori di fragole e caffè
Dimenticavo…. se potete, gustatevi il caffè piacevolmente al sole!
Se poi avete voglia e un pò di tempo a disposizione, visto la stagione provate a preparare una gustosa torta alle fragole.. oppure organizzatevi per una sofficissima Fluffuosa farcita con panna e fragole…da accompagnare al Caffè di Primavera.
Vi lascio, augurandovi una Buona Primavera, un ottimo caffè, e una sana riflessione con questa citazione di Herman Hesse…
Bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile