Pasqua 2021
Pasqua 2021.. Oggi sabato della vigilia è una bella giornata di sole, anche se le previsioni sono in peggioramento con il ritorno del freddo.. E’ stato un inverno difficile, il Covid ha cambiato le nostre vite complicandole a dismisura, il lavoro è diventato pesante lasciando uno strascico costante di pesantezza nel cuore.
Con questo stato d’animo diventa difficoltoso cucinare, fotografare e continuare con leggerezza. La speranza di tornare alla normalità, grazie soprattutto al vaccino, è rinata e la primavera ha portato comunque soffio di leggerezza. Ci accingiamo cosi a festeggiare per il secondo anno consecutivo, esclusivamente in famiglia questa Pasqua 2021
Nonostante tutto ciò, ieri sono finalmente tornata a casa dall’Ospedale con la luce del pomeriggio ed ho incominciato a cucinare quello a cui noi liguri siamo maggiormente affezionati…
Complice il sole, abbiamo approfittato per un primo pranzo di Pasqua in giardino….per cercare un attimo di normalità in questo mondo che continua a girare al contrario. .Ed ecco la nostra tavola di Liguria, con la Pasqualina rigorosamente cotta nella teglia di rame e la Cima che ha bollito in pentola fino a notte fonda ….che volere di più?
Queste sono forse le prime ricette che vi ho riportato nel blog ormai alcuni anni fa…cliccando qui potrete essere rimandati alla ricetta della Torta Pasqualina, e cliccando qui a quella della cima…
Rispetto alle ricette descritte, ho utilizzato più carciofi e meno bietole, con un risultato golosamente gustoso. infine… ecco a voi il sorriso della mia bambina pelosa..
Buona Pasqua di serenità a tutti voi, un abbraccio, seppur virtuale, molto molto sentito!